Molti non lo sanno, ma l’inattività del grande gluteo può influire sull’equilibrio tra fianchi e ginocchia, scarsa attività articolare del ginocchio e persino ridurre la stabilità nella zona della caviglia. Tuttavia, il rafforzamento di quei muscoli riduce lo stress sulla colonna vertebrale, poiché anche loro sostengono una parte del carico. I professionisti dello sport concordano anche sul fatto che il massimo rafforzamento dei muscoli del gluteo aumenta l’esplosività.
Il modo migliore per rafforzare i muscoli posteriori è attraverso l’esecuzione di spinte dell’anca, esercizio che può essere eseguito con diverse attrezzature, ma il miglior lavoro per lo sviluppo dei glute è l’Hip Thruster, che permette l’uso di bande di resistenza e / o pesi aggiuntivi per aumentare la resistenza.
Il Royal Hip Thruster può essere regolato in base all’altezza dell’atleta, inoltre ha anche quattro supporti per la regolazione delle bande di resistenza. Ha due piccole ruote per spostarlo facilmente in giro per la stanza e per riporlo in posizione verticale dopo la fine dell’esercizio.